150mila visitatori per prima edizione dell’Oktoberfest in Tour Calabria | Oktoberfest Cuneo
Oktoberfest Cuneo
150mila visitatori per prima edizione dell’Oktoberfest in Tour Calabria
Grande successo per la prima edizione dell'Oktoberfest in Tour Calabria

Per dodici giorni, nel Comune calabrese, si sono respirate le tipiche atmosfere bavaresi.

Dopo il successo delle prime tre edizioni dell’Oktoberfest Cuneo, evento ufficiale del marchio di birra Paulaner, si è concluso con grandi numeri anche il primo Oktoberfest in Tour Calabria, nato dall’esperienza dall’evento cuneese. Circa 150 mila visitatori, dal 24 ottobre al 4 novembre, hanno affollato l’area della kermesse a Rende, in provincia di Cosenza, decretando il successo e la serietà del modello Cuneo, pronto ad essere esportato anche in altre parti d’Italia. L’evento calabrese è nato, infatti, dalla collaborazione tra la Sidevents Srl, organizzatrice dell’Oktoberfest Cuneo, e la Wisea Eventi di Rende. Per dodici giorni, nel Comune calabrese, si sono respirate le tipiche atmosfere bavaresi, tra musica e piatti tipici, con particolare attenzione alle famiglie e un grande apprezzamento per l’organizzazione e il servizio ai tavoli.

“I numeri dell’Oktoberfest in Tour Calabria sono andati oltre le nostre aspettative – commentano dalla Sidevents srl– e decretano il successo di un format che intendiamo esportare anche altrove, grazie alla partnership con la birra Paulaner. Sono stati dodici giorni intensissimi, durante i quali la zona di Rende ha registrato anche un incremento delle presenze turistiche, un dato molto importante per il territorio e che ci rende particolarmente fieri. Anche in Calabria l’evento si è confermato una festa per tutta la famiglia, coinvolgendo un pubblico vastissimo. Rinnoviamo l’appuntamento a Rende nel 2019”. Tutto si è svolto secondo il format ormai collaudato dell’Oktoberfest Cuneo, fedele all’evento originale di Monaco di Baviera, con la grande parata inaugurale per le vie della città, l’apertura della prima botte con Helmut Huber, lo storico mastro birraio Paulaner, fino alla Messa domenicale nell’area dell’evento, passando per l’allestimento del padiglione e lo spettacolo pirotecnico.

L’Oktoberfest in Tour Calabria è stata organizzato dalla Wisea Eventi in collaborazione con la Sidevents di Cuneo, con il patrocinio del Comune di Rende, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Camera di Commercio di Cosenza e di Confindustria Cosenza.

Oktoberfest Cuneo
X