L’apertura della prima botte per mano del sindaco di Cuneo ha dato il via al 4° Paulaner Oktoberfest
Paulaner Oktoberfest Cuneo | inaugurazione

L’apertura della prima botte per mano del sindaco di Cuneo ha dato il via al 4° Paulaner Oktoberfest

Al via il ricco programma di appuntamenti: stasera dalle 22 musica dal vivo con i ‘Sismica’

Con il grido “O’ Zapft is!” (È stappata!”) il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha inaugurato ieri la IV edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo, in programma fino al 7 ottobre in piazza d’Armi a Cuneo. Il primo cittadino della città ha aperto con due colpi di martello la prima botte di birra assistito dallo storico mastro birraio ufficiale Paulaner, Helmut Huber. La parata inaugurale è partita da piazza Europa con musica, personale in costume bavarese e il carro storico Paulaner del 1908 trainato da quattro imponenti cavalli neri. Presenti al taglio del nastro, tra gli altri, anche il presidente di Confcommercio Cuneo, Luca Chiapella, il presidente della Fondazione Crc, Giandomenico Genta e Gianfranco Cuttica di Revigliasco, sindaco di Alessandria, dove l’evento si trasferirà dal 17 al 28 ottobre per la prima edizione organizzata sempre dalla società cuneese Sidevents Srl. Dopo lo spettacolo piromusicale della prima serata, l’appuntamento è per stasera alle ore 18, con la band bavarese ‘Gibierfest Band’ che accompagnerà la cena, e la musica dal vivo dei ‘Sismica’ a partire dalle ore 22.

L’antico carro Paulaner, risalente al 1908 ed appena restaurato e concesso in esclusiva alla Sidevents, che ha inventato il modello ‘Oktoberfest in Tour’, è stata la grande novità della sfilata inaugurale della IV edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo. Tanti i presenti e gli intervenuti alla parata e all’apertura della prima botte di birra per mano del sindaco Federico Borgna, per inaugurare un evento ormai diventato un appuntamento fisso molto atteso per la città e la comunità. In serata, migliaia di persone hanno ammirato il grande spettacolo piromusicale con giochi di luce ed effetti sonori, che si ripeterà nella serata di chiusura di lunedì 7 ottobre.Questa sera, alle ore 18, la festa entrerà nel vivo con l’apertura del padiglione da 3.000 metri quadri e del nuovo Beer Garden esterno da 400 posti, completamente coperto, dove sarà servita la birra nel tradizionale boccale di vetro da un litro. La ‘Gibierfest Band’ è pronta per accogliere i visitatori con prosit e musica bavarese, mentre dalle ore 22 si esibiranno i ‘Sismica’ nel loro show ‘Disco Hits New Generation’, con due ore di canzoni mixate e suonate live senza interruzioni. L’Oktoberfest Cuneo sarà aperto fino al 7 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 18 e nel week end dalle 11, mentre il grande Luna Park esterno sarà accessibile tutti i giorni dalle 15, e sabato e domenica dalle 11, con attrazioni a metà presso per i Family Day del week end. Tutti gli aggiornamenti sul sito web ufficiale www.oktoberfestcuneo.it e sulle pagine social dell’evento.

Seguici su Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Cuneo
Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi modificare le scelte in qualsiasi momento cliccando sul link presente in fondo alle comunicazioni email. Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'informativa sulla privacy

Indica con quali modalità il Paulaner Oktoberfest Cuneo ti può contattare :

X