Oltre 80000 visitatori alla prima edizione dell'Oktoberfest Cuneo

Oltre 80000 visitatori alla prima edizione dell'Oktoberfest Cuneo

Oltre 80 mila visitatori decretano il grande successo del primo “Oktoberfest Cuneo”         

Successo per la prima edizione dell’Oktoberfest Cuneo. Dodici giorni che hanno portato in piazza d’Armi, dal 28 settembre al 9 ottobre scorsi, oltre 80 mila persone che hanno potuto vivere le atmosfere bavaresi, tra musica e piatti tipici, con attenzione alle famiglie grazie alle promozioni del luna park pensate per coinvolgere anche i più piccoli. 

Particolarmente apprezzate l’organizzazione e la qualità dei piatti, oltre al servizio veloce ai tavoli, come dimostra una percentuale di consensi sui social superiore al 95%. L’Oktoberfest Cuneo è stato organizzato dalla cuneese Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Confcommercio Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo, con la collaborazione dell’Atl del Cuneese e il sostegno di Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù, sponsor bancario esclusivo dell’evento

“Abbiamo realizzato un sogno condiviso da oltre 80 mila persone, un numero superiore alle attese – commenta Carlo Pallavicini, presidente della Sidevents srl, che ha organizzato l’evento insieme ad un gruppo di amici, tutti cuneesi, appassionati dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera -. Siamo soddisfatti: la maggior parte dei riscontri è stata estremamente positiva, non solo per l’organizzazione impeccabile e la qualità dei piatti, ma anche per il servizio veloce e la cordialità del personale. Non ci aspettavamo un’affluenza così alta e costante anche in settimana, dove invece in moltissimi hanno deciso di trascorrere le serate in compagnia delle atmosfere bavaresi. Ci sarà sicuramente una seconda edizione nel 2017 dove cercheremo, facendo tesoro di questa esperienza, di perfezionare alcuni aspetti come la segnalazione dei parcheggi o l’accessibilità dei trenini navetta gratuiti, anche se in buona parte dipenderà dal modo di comportarsi della gente”.

Ma veniamo ai numeri. 

Durante i dodici giorni dell’evento sono stati consumati circa 40 mila litri di birra e, tra i tanti piatti presenti nel ricco menù, 3.500 primi, 5 mila stinchi, 4 mila polli, 4.500 hamburger, 3.500 salsicce, 7 mila porzioni di patatine e 3.500 strudel. 

L’Oktoberfest Cuneo è stata anche una grande occasione per molti giovani e non solo, dando lavoro a 200 persone, regolarmente assunte con contratto a termine, pagate in base alle ore di lavoro effettivamente effettuate. Variegato il popolo dell’Oktoberfest Cuneo con il 52% di visitatrici donne e il 48% di uomini che si sono divertiti anche grazie ai tanti eventi proposti durante la kermesse.

“Tutte le iniziative sono state un successo, compresa la Santa Messa domenicale officiata davanti all’ingresso del padiglione dell’Oktoberfest – conclude Pallavicini -. Ordine, assistenza e sicurezza nell’area dell’evento sono sempre stati garantiti. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo. Arrivederci al 2017!”

Seguici su Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Cuneo
Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi modificare le scelte in qualsiasi momento cliccando sul link presente in fondo alle comunicazioni email. Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'informativa sulla privacy

Indica con quali modalità il Paulaner Oktoberfest Cuneo ti può contattare :

X